23/05/2019 - Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Brescia

30/05/2019

3° Corso gratuito agg. Sicurezza 'Check. Portale del cantiere Semplificazione, Automazione e Informatizzazione delle attività di gestione dei Cantieri Edili' (4h) SALO'

Ore valide ai fini dell'aggiornamento quinquennale previsto nel T.U. 81/08 (CSP, CSE ed RSPP): 4, con il 100% della presenza

Partecipazione gratuita.

03/06/2019

Corso 'Guida alla compilazione della modulistica edilizia unificata e standardizzata della Regione Lombardia - le matrici ambientali' (24 h)

Crediti formativi professionali: 24, con il 100% della presenza.

03/06/2019

Corso 'Guida alla compilazione della modulistica edilizia unificata e standardizzata della Regione Lombardia - le matrici ambientali: tutela dell'inquinamento acustico- fascia di rispetto degli elettrodotti- inquinamento luminoso' (8 h)

05/06/2019

Corso di aggiornamento sicurezza Modulo 5 'Il CSP - identificazione e quantificazione dei costi della sicurezza - prova pratica di stesura in PSC' (4h)

06/06/2019

Corso Associazione Nazionale Fumisti e Spazzacamini 'Elementi di fumisteria: lo smalto porcellanato.' (4h)

06/06/2019

Corso Associazione Nazionale Fumisti e Spazzacamini 'La normativa: l'ambiente di installazione - norma UNI 7129/3.' (4h)

10/06/2019

Corso 'Guida alla compilazione della modulistica edilizia unificata e standardizzata della Regione Lombardia - le matrici ambientali: produzione materiali di risulta - qualità ambientale dei terreni' (8 h)

12/06/2019

Corso di aggiornamento sicurezza Modulo 6 'Il CSE - l'incarico, verifica del PSC predisposto, prime valutazioni, le modifiche ed integrazioni, modalità - prova pratica di stesura in PSC' (4h)

13/06/2019

Corso Associazione Nazionale Fumisti e Spazzacamini 'Il camino composito: la norma UNI EN 15287: esercitazioni pratiche.' (4h)

13/06/2019

Corso Associazione Nazionale Fumisti e Spazzacamini "Il camino composito: la norma UNI EN 15287: esercitazioni pratiche." (4h)

17/06/2019

Corso 'Guida alla compilazione della modulistica edilizia unificata e standardizzata della Regione Lombardia - le matrici ambientali: scarichi idrici -vincolo idrogeologico' (8 h)

19/06/2019

Corso di aggiornamento sicurezza Modulo 7 'Il CSE - le azioni di coordinamento, le riunioni, le verifiche periodiche in cantiere - prova pratica di PSC/CHECK cruscotto di cantiere.' (4h)

Il Geometra Bresciano - Anno XLIV N. 2
15/05/2019 - Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Brescia

- Una professione che cambia nel tempo e si specializza
- Cassa: riforme per garantire a tutti pensioni adeguate
- Brescia amplia il Parco delle Cave: cresce "l'abbraccio verde" della città
RIGENERAZIONE URBANA
- Rigenerazione urbana e periurbana: il Parco delle Cave a Brescia
DALLA CASSA GEOMETRI
- Notizie in breve
- Il nuovo Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati al servizio del paese
- Passata in giudicato la Sentenza 361/2013 TAR Brescia sul tema dei C.A.
- Seminario Campus Edilizia 16 marzo 2019
SPORT
- Campionato nazionale di sci a Santa Caterina Valfurva
- La figura del geometra: un percorso progettuale completo
- Prima casa tra i privati
- Orientamento università Il piano di studi della Laurea del Geometra
- Il cambiamento degli istituti tecnici e il calo delle iscrizioni
- Con Check, il portale del cantiere, banditi i faldoni di carta per maggiore efficienza
- Con la ventilazione forzata l'inquinamento è alla porta
- L'Esperto (EGE) e l'Auditor (AE) nel campo della gestione dell'energia
CATASTO
URBANISTICA
ESTIMO E VALUTATORI IMMOBILIARI
- Protocollo d'Intesa tra FIAIP e Collegio di Brescia
PROTEZIONE CIVILE
- Il racconto sismico di Salò
- Gallerie degli Uffizi - Firenze Rinforzo strutturale del complesso monumentale
- Il futuro dei "Sassi" e delle cavità
- Leggere, sicure: le case di legno Grattacieli e palazzi in città "È il materiale del futuro"
- La partita contro il rumore si può vincere a tavolino
- Uno sguardo alla rinata Pinacoteca Tosio Martinengo gioiello pubblico bresciano
RECENSIONI
- Leonardo: Il libro dell'acqua 1519-2019 di Salvatore Cortese
- La Parola agli Esperti
- Novità di Legge
- Aggiornamento Albo

Circolare telematica n. 07 prot. 1731/19 del 13/05/2019
15/05/2019 - Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Brescia

Circolare telematica n. 07 prot. 1731/19 del 13/05/2019
Ricerca disponibilità Commissari esami di abilitazione all'esercizio della libera professione di geometra - Sessione 2019

Circolare telematica n. 05 prot. 1411/19 del 15/04/2019
30/04/2019 - Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Brescia

Circolare telematica n. 05 prot. 1411/19 del 15/04/2019
COPPA DELL'AMICIZIA: Gara di tiro al volo.

Circolare telematica n. 04 prot. 1385/19 del 15/04/2019
30/04/2019 - Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Brescia

Circolare telematica n. 04 prot. 1385/19 del 15/04/2019
Cena Sociale 2019.